Kameleon


SERVIZILe soluzioni fatte apposta per te


Realizziamo impianti con competenza, affidabilità e sicurezza da 40 anni  

I nostri punti di forza dati dall'esperienza quarantennale emergono sin dalla progettazione degli impianti di distribuzione di:

  • Acqua

    acquaL’idraulica è la scienza che studia l’utilizzazione dei liquidi, in particolare dell’acqua. Un’Azienda specializzata in idraulica oggi deve occuparsi con responsabilità delle certificazioni con le "dichiarazioni di conformità" accompagnate da una "relazione" sui materiali utilizzati. È richiesta la manutenzione annuale, ogni anno deve essere effettuato un accurato controllo dello stato delle caldaie e la loro pulizia. Devono essere conosciute le norme di legge sulla sicurezza degli impianti civili ed industriali installati.


  • Riscaldamento

    riscaldamentoIl comfort termico รจ una condizione di benessere psicofisico dell’individuo rispetto all’ambiente in cui vive e opera. Nel riscaldamento degli ambienti si tiene in genere conto dell’innalzamento della temperatura dovuto al sistema di riscaldamento e al controllo dell’umidità dell’aria presente negli ambienti. Il più diffuso sistema di riscaldamento, quello ad acqua calda viene distribuito nella casa attraverso i normali radiatori in ghisa o in acciaio stampato, con i termoconvettori o con i pannelli radianti.


  • Aria

    ariaIl trattamento aria, avviene con piccoli e grossi impianti di climatizzazione, siano essi a tutta aria o misti aria/acqua. Il loro scopo è quello di prelevare l’aria dall’esterno trattandola a seconda delle richieste climatiche degli ambienti interni. I parametri che sono coinvolti nel trattamento dell’aria sono: temperatura, umidità, velocità e purezza. Per ciascuno di questi parametri esiste una tecnologia in grado di controllarlo, regolarlo e/o modificarlo.


  • Climatizzazione

    climatizzazioneI cambiamenti climatici e le maggiori esigenze di benessere hanno reso la climatizzazione estiva degli edifici una delle esigenze di comfort più richieste. Impianti di condizionamento sempre più performanti che possano conciliare il conseguimento degli standards di comfort desiderati e l’ottenimento di una buona efficienza energetica è quanto viene richiesto oggi dal mercato.